Con i giusti interventi, la natura si risveglia!

Ormai ci stiamo per lasciare l’inverno e le temperature più rigide alle spalle, e possiamo già fare il conto alla rovescia per l’arrivo della primavera!

Le giornate si allungano, il clima si fa piano piano sempre più mite, e la natura si risveglia dal torpore invernale.

E’ proprio questo il momento per prenderci cura del nostro orto e del nostro giardino, preparandoli alla bella stagione!

L’operazione della potatura è molto importante, per eliminare i rami  e le foglie secche, e ripulire la pianta in vista della sua nuova fioritura.

Anche il terreno avrà bisogno di essere sgombrato da detriti e foglie portati dal vento e dalle piogge degli ultimi mesi, e sarà necessario arieggiarlo per ridonare ossigeno e sofficità, rendendolo pronto ad accogliere la nuova semina, o semplicemente per permettere all’erba di ricoprirlo in maniera uniforme.

E le nuove piante nasceranno e cresceranno rigogliose, con la giusta concimazione. Scegliere concimi naturali e bio è sempre la scelta migliore, sia per evitare l’inquinamento dei nostri terreni, sia per tutelare la nostra salute.

Per consigli, informazioni e suggerimenti, vieni presso il nostro showroom: il nostro personale sarà a tua completa disposizione, e inoltre troverai tutti gli attrezzi, le strumentazioni e i prodotti adatti ad ogni tua esigenza!

Ti aspettiamo!

Author: showgarden

Share This Post On