FINGER LIME o LIMONE CAVIALE
Il Finger Lime o Limone Caviale è un agrume originario dell’Australia, un arbusto sempreverde, che nel suo habitat naturale raggiunge fino ai 6 metri di altezza!
Il nome Finger Lime è dovuto alla forma dei frutti di questa pianta: sono affusolati e si sviluppano fino ai 7 centimetri di lunghezza e a 2,5 cm di diametro, ricordando la forma delle dita. In Italia invece viene chiamato Limone Caviale perché il suo interno è formato da piccole palline ricche di succo che ricordano il caviale. La sua polpa è un vero e proprio concentrato di sapore.
È rinomato per gli effetti positivi che ha sulla digestione, aiutando l’organismo ad assimilare più velocemente i nutrienti, e proprio come il limone ha ottime proprie antisettiche, che rallentano lo sviluppo di malattie e infezioni, ed è ricco di vitamina C!
Il limone caviale, oltre a regalare dei preziosi frutti, da vita a bellissimi fiori, indicativamente da giugno ad ottobre. I suoi frutti invece iniziano a maturare a dicembre e raggiungono il picco a maggio! La pianta in generale richiede un terreno drenato e dei vasi grandi e profondi.
Vieni a scoprire la bellezza del Finger Lime e chiedi ai nostri esperti tutti i consigli per prendertene cura al meglio, te ne innamorerai!