Piante e fiori: i migliori alleati contro le zanzare
L’estate è alle porte, e non vogliamo far altro che rilassarci all’aria aperta!
Puntualmente però, arrivano le fastidiose zanzare che ci rovinano l’atmosfera. Ecco perché vi suggeriamo 5 piante anti zanzare per allontanarle in maniera naturale.
Esistono infatti piante e fiori che agiscono come veri e propri anti zanzare naturali, facilmente coltivabili per uso interno ed esterno!
Questo perché sprigionano un odore intenso che allontana zanzare ed insetti e a differenza delle sostanze chimiche, l’odore non è affatto dannoso!
Le piante possono essere coltivate in vasi o in giardino e oltre all’azione repellente contro le zanzare, queste piante e questi fiori fungeranno ovviamente anche come ornamento: il colore non mancherà di certo!
Ecco le 5 piante anti zanzare!
1. Melissa: le foglie di melissa contengono grandi quantità di citronella, per questo la pianta è indicata da piantare attorno alle zone del giardino che si desidera “proteggere” dalle zanzare; inoltre le foglie della melissa si possono strofinare sulla pelle, per un’azione ancora più efficace.
2. Lemon grass o citronella: ha delle lunghe foglie verdi e un fresco aroma di limone. Utilizzata nella cucina asiatica per arricchire i piatti, è indispensabile per tenere lontane le zanzare e altri insetti!
3. Lavanda: fiorisce proprio in estate da Giugno a Settembre e con il suo aroma caratteristico possiamo impiegarla anche per la sua capacità di allontanare le zanzare.
4. Incenso: grazie all’aroma pungente sprigionato dalle foglie, questa pianta è un vero e proprio repellente contro le zanzare, ma anche per diversi tipi di insetti come mosche e cimici.
5. Geranio Macranta: può essere considerato un repellente naturale per le zanzare, grazie al forte profumo che le allontana!
Quale proverai?!
Ti aspettiamo!