Erica Calluna: un angolo fiorito anche in inverno.

L’Erica Calluna è una pianta spontanea della famiglia delle Ericacee, ma appartenente ad un genere diverso, quello della Calluna Vulgaris, di cui è l’unica specie.

Chiamata più comunemente Brugo, la Calluna è un piccolo arbusto che raggiunge al massimo i 50 cm di altezza, perenne, sempreverde, e ricoperto da foglie aghiformi.

Si distingue dalle altre specie di erica per il numero di petali nel fiore: quattro nella calluna e cinque nell’erica.

Da fine estate fino a novembre, la pianta produce piccoli fiori, dalle tantissime sfumature di colore che vanno dal bianco al rosa, fino al violetto, e raccolti in spighe.

Grazie al suo aspetto ornamentale e dal grande impatto decorativo, è l’ideale per ricreare un angolo vivo e colorato nel proprio giardino, e che resti fiorito anche durante il periodo invernale.

Infatti, la Calluna resiste molto bene al freddo e richiede pochissime cure. Dobbiamo stare molto attenti, però, agli eccessi d’acqua, piantandola in un terreno drenante, ben bagnato ma non ristagnante.

L’Erica Calluna è, inoltre, perfetta anche per chi non possiede un giardino, poiché può essere assolutamente coltivata anche in vaso, per un balcone coloratissimo e vivace anche in inverno!

Per scoprire tutti i meravigliosi colori disponibili, per ulteriori informazioni, consigli, e prodotti ideali alla cura dell’erica Calluna, vieni da Show Garden: il nostro staff saprà soddisfare ogni tua richiesta.

Ti aspettiamo!

Author: showgarden

Share This Post On