Cosa coltivare nell’orto nel mese di Giugno?
Nel mese di Giugno il clima è ideale per fare l’orto e abbiamo una vasta scelta di piantine da poter trapiantare, tuttavia è preferibile scegliere piantine già nate poiché per alcuni ortaggi è tardi per iniziare dal seme (rischierebbero di essere trapiantate con un clima troppo caldo).
Puoi scegliere tra la maggior parte delle coltivazioni: è il mese perfetto per le solanacee da bacca come peperoni, peperoncini piccanti, pomodori e melanzane e per le cucurbitacee come zucche, meloni, cetrioli, angurie e zucchine! È consigliato piantare anche fagiolini, fagioli, cipolle e porri!
Giugno è un buon periodo anche per il basilico e il prezzemolo, tuttavia è preferibile proteggere la pianta dal sole scegliendo un terreno ombreggiato. Puoi scegliere infatti di trapiantarlo in vaso in modo tale da spostarlo all’esigenza.
Se farai il tuo orto in balcone, scegli pomodori, melanzane, peperoni, peperoncini e zucchine!
Non dimenticare che giugno è il mese che segna l’inizio dell’estate, è quindi importante effettuare una giusta irrigazione: annaffia le tue piante nelle ore più fresche della giornata e dai poca acqua alla volta, ma spesso!
Cosa pianterai nel tuo orto a Giugno?
Ti aspettiamo in Garden per darti i giusti consigli in base alle tue necessità!
Via Casentinese Loc. Ceciliano
9.00-12.30 / 15.00-19.30