Villaggio di Natale: temi classici, temi inediti e tante novità!

Un Villaggio di Natale più grande, ricco e magico che mai.

Quest’anno l’area riservata è stata notevolmente ampliata, per motivi di sicurezza e per farvi vivere ancora più atmosfere e scenari d’incanto.

All’ingresso del Villaggio di Natale, una grande novità vi attende: le nostre renne animate, Spencer e Rudolf, vi accoglieranno con la loro simpatia, per farvi subito immergere nello spirito natalizio.

Una volta entrati, sarete subito circondati dai nostri magnifici alberi, di ogni dimensione e altezza. Verdi, bianchi, innevati, e anche pre-illuminati, per ogni esigenza di gusto e spazio!

Ecco che poi verrete avvolti dalla magica e “glaciale” prima atmosfera: “Mountain Lodge”. Il bianco, il blu, l’azzurro e l’argento sono i colori protagonisti, per un’ambientazione di montagna, fredda, brinata, popolata da orsi polari, pinguini, civette e con decorazioni che riproducono sci, stalattiti di ghiaccio, fiocchi di neve.

Dietro l’angolo, vi attende il nostro “Bosco Incantato”. Il ghiaccio lascia posto ad atmosfere più calde, delicate: una foresta magica abitata da gnomi, fate e simpatici animaletti, figure principali, insieme a irresistibili funghi di bosco, di questa ambientazione, nella quale il verde, il rosa, e colori delicati primeggiano.

Cambiamo totalmente stile, passando a “Safari”: il tema shock, originale e di moda di quest’anno. Ambienti etnici, con animali della savana come rinoceronti, leoni, elefanti, scimmie…fantasie maculate e colori principali oro, nero e marrone. Un Natale sicuramente diverso e dallo stile unico e inimitabile!

Un Natale più kitch e barocco, invece, quello proposto nell’area “Carnevalesque”, ricco di velluti, di paillettes, di brillantini e piume colorate. I colori sono rigorosamente accesi e forti, e pavoni, corone dorate e maschere fanno da contorno ad una Venezia surreale come sfondo.

Ecco che arriva, poi, il Natale “Tradizionale”, quello ormai ben impresso nell’immaginario collettivo. Verde, rosso e oro. Schiaccianoci di ogni tipo, dimensione, colore, carillions e boules de neige. Statuine di Babbo Natale e pupazzi di neve. Il classico, intramontabile decor natalizio, al quale tutti siamo affezionati e legati.

Esattamente come siamo affezionati al tema “Americano”, decisamente molto vicino al tradizionale, al quale quasi si sovrappone, anche se con uno stile decisamente più moderno, fatto di decorazioni bianche e rosse, elfi, giullari e orsetti.

Il tema “Candy”, coloratissimo, luccicante e goloso…irresistibili zuccherini, ciambelle, glasse, omini di pan di zenzero, bastoncini di zucchero, muffins e macarons, installati quest’anno in un’ambientazione vintage, che saprà conquistare grandi e piccini.

E poi le sfere, infrangibili oppure in vetro, in infinite sfumature di colore, per riempire ogni albero natalizio con il loro magico fascino, e le luci, anch’esse pronte a dare il loro tocco di incanto e di atmosfera all’interno e all’esterno di ogni casa.

Come dimenticare, poi, il meraviglioso e ormai immancabile villaggio natalizio Lemax! Luci, colori, musica, attrazioni in  movimento…una piccola città incantata e festosa che lascia sempre a bocca aperta!

L’area dedicata al presepe, sia tradizionale che arabo, con paesaggi, statuine, animali e ambienti suggestivi, per ricreare a casa propria la Santa Natività.

Infine, lo spazio delle sfere con i nomi: tantissimi i nomi disponibili, per un albero di natale “formato famiglia”! Non riuscite a trovare il vostro nome tra i tanti presenti? Nessun problema, ci sono le sfere personalizzabili, sulle quali scrivere tutto ciò che si desidera!

Raccontare il nostro meraviglioso Villaggio di Natale è impossibile…è una magia che si deve vivere in prima persona!

Vi aspettiamo da Show Garden, per farvi travolgere da atmosfere uniche e indescrivibili!

Author: showgarden

Share This Post On