Tra abbuffate natalizie, poche ore di sonno e qualche brindisi di troppo, è arrivato il momento di rimettersi in forma dopo le Feste. Questo particolare periodo dedicato alla famiglia, ai regali, ma anche e soprattutto alle eccezioni a tavola, porta infatti con sé numerosi ed inesorabili strascichi nel nostro metabolismo.
Rimediare agli eccessi è più semplice di quanto pensiamo, basterà affidarsi ai giusti prodotti: la soluzione più gettonata, confermata in questi giorni anche dalla rubrica “Costume e Società” del Tg2 Rai, riguarda ovviamente la frutta e la verdura, con particolare riferimento a quei prodotti naturali ricchi di polifenoli e antiossidanti.
Per quanto riguarda la verdura di campo, privilegiamo in particolar modo carciofo, radicchio, cavolo e cavolfiore. Questi ultimi, nello specifico, rivestono un ruolo fondamentale per una dieta sana, poiché contengono polifenoli, importantissimi nella prevenzione ai tumori, ma anche acidi grassi omega 3 e omega 6, fibre, ferro, calcio e numerosi altri antiossidanti carotenoidi e flavonoidi. Un autentico toccasana per le nostre difese immunitarie, per la pressione e per l’invecchiamento cellulare.
Da sempre noi di Show Garden crediamo nell’importanza di mantenersi in salute consumando cibi di stagione, per questo vi invitiamo a provare il gusto dei nostri prodotti genuini a chilometri zero all’interno della bottega Campagna Amica.
Da Show Garden gennaio è proprio il mese dedicato al cavolo, ti aspettiamo in Bottega per una vera e propria scorpacciata di salute!