Alberi da frutto: questo è il loro momento!

Meli, peri, susini, albicocchi, peschi, ciliegi…ma anche cachi e fichi…l’autunno è proprio il periodo nel quale si trapiantano gli alberi da frutto.

Ovviamente, tutti gli alberi producono frutti in senso botanico, ma con il termine albero da frutto si intende l’albero coltivato dall’uomo per ricavarne frutta da consumare per uso alimentare.

Stimolanti e divertenti da coltivare, questi alberi danno grandissime soddisfazioni ed è sempre una gioia e un’emozione unica quando si vedono spuntare i primi frutti…più a kilometro zero di così!

Creare un piccolo frutteto nel vostro giardino è molto semplice, infatti basterà acquistare gli esemplari già sviluppati, per poi trapiantarli nel proprio terreno, a radice nuda o interrando l’intero panetto di terra.

Il terreno ideale sarebbe quello abbastanza sciolto e leggero, e l’esposizione al sole deve essere assicurata per buona parte delle ore giornaliere.

Nella fase iniziale di trapianto, gli alberi avranno bisogno di qualche attenzione in più riguardo alle irrigazioni, ma una volta adulti gli saranno necessarie solamente le naturali precipitazioni atmosferiche.

Una coltivazione che vi renderà orgogliosi e vi farà assaporare i risultati…nel vero senso della parola!

Vi aspettiamo da Show Garden con tutte le nostre varietà di albero da frutto, e pronti a darvi tutte le informazioni e i consigli necessari alla loro cura!

Author: showgarden

Share This Post On