Termometro: l’alleato indispensabile per BBQ perfetti!

In passato si grigliava lo stesso, e senza che i termometri esistessero ancora….penserete.

Si, certo, in passato non esisteva la tecnologia, e di certo non in campi in cui viene usata adesso…ma i tempi sono cambiati, e se possiamo beneficiare dell’aiuto della tecnologia, perché non sfruttarla al massimo?

Ogni griller “tecnologico” che si rispetti, oggi, dovrebbe possedere un termometro, per passare davvero al livello successivo del BBQ.

Nella cottura di grandi pezzi di carne, come da tradizione nel barbecue americano, oppure per cuocere alla perfezione un pesce intero, l’utilizzo di questo accessorio risulta davvero indispensabile.

Essendo in grado di controllare la temperatura degli alimenti e, quindi, il loro grado di cottura, senza dover togliere il cibo dalla griglia, e tagliarlo magari, per poi rimetterlo sul fuoco, si elimina del tutto il rischio di rovinare irrimediabilmente ciò che con tanta cura ed attenzione si sta preparando.

Mai più pesci crudi all’interno, né bistecche troppo al sangue o troppo cotte e stoppose.

Weber presenta i suoi termometri iGrill, anche nella versione 2 e 3.

Piccoli e tascabili, sono dispositivi dotati di connessione bluetooth, tramite la quale si collegano all’app gratuita Weber iGrill, e consentono di monitorare la cottura dei cibi, inviando informazioni direttamente allo smartphone, o al tablet, sull’andamento della temperatura, della cottura, e segnalando con un allarme quando è il momento di togliere il cibo dalla griglia, secondo il grado di cottura richiesto.

Grazie al magnete sul retro, è possibile attaccare comodamente il termometro sul barbecue, e il display illuminato rende facile ed immediata la lettura dei dati.

Tramite questi termometri, è possibile misurare contemporaneamente sia la temperatura dell’alimento, sia quella interna al barbecue.

Si possono utilizzare i pre-set o configurarli personalmente, e supportano fino a 4 sonde, per avere il pieno controllo sulla cottura di 4 cibi diversi. Ogni sonda può essere nominata in funzione di ciò che sta misurando, o in funzione del colore associato.

Da ora in poi, ogni ricetta sarà sempre perfetta!

Venite da Show Garden e scoprite i termometri iGrill Weber…non potrete più farne a meno!

 

 

 

Author: showgarden

Share This Post On