Sono arrivate le primule, un piccolo anticipo di primavera.

Colorata e tenera, la primula spunta spontaneamente  nei prati da metà a fine marzo. Si tratta di un fiore che rappresenta proprio l’emblema della primavera ed è considerato simbolo di rinascita e rinnovamento.

Ideale da coltivare sia in piena terra che in vaso, la primula è un fiore perfetto da regalare sia ad un’amica che ad un amore e si presta benissimo ad essere utilizzata per le più creative composizioni.

Da Show Garden sono arrivate tante primule coloratissime, e ci stiamo sbizzarrendo a proporle in svariate composizioni per il tuo giardino,  ma anche da tenere in appartamento: trattandosi di una specie abbastanza “rustica”, capace di fiorire dal livello del mare fino ai ghiacci di oltre 3000 metri di altitudine, la primula non richiede cure particolari. Poichè non teme il freddo, sarà sufficiente non esporla a fonti di calore o al sole diretto e annaffiarla regolarmente, mantenendo il terriccio sempre umido ed evitando pericolosi ristagni d’acqua.

 A fine inverno può essere concimata con fertilizzanti ricchi di azoto per garantire ogni anno fioriture abbondanti, ogni paio di settimane basta continuare con un normale concime per piante da fiore.

Vogliamo iniziare scacciare questo grigio inverno con i colori delle primule?

Author: showgarden

Share This Post On