San Valentino 2014 è alle porte: dillo con un fiore!

Fiori e San Valentino: è un po’ come dire che cuore fa rima con amore, sono un binomio inossidabile, o meglio, lo erano. Ultimamente il gesto di regale fiori per gli eventi speciali è diventato meno scontato.

Oggi regaliamo fiori per abitudine, ma non teniamo conto del vero significato degli omaggi floreali: ogni pianta ha un suo significato più o meno profondo, proprio per questo motivo è un’usanza tutta da riscoprire.

Perché regalare delle rose? Forse perché è l’unico fiore che conosciamo ed è il classico simbolo dell’amore, ma ci sono altri fiori capaci di colpire nel segno e che sicuramente ci faranno apparire più originali, come per esempio le orchidee.

Le credenze popolari sui poteri dell’orchidea si perdono nella notte dei tempi: stregoni lo utilizzavano nei loro elisir d’amore e di eterna giovinezza, scrittori e pittori di ogni secolo hanno da sempre usato l’orchidea come simbolo erotico e di bellezza sensuale.

L’orchidea rappresenta la perfezione e la purezza, per la simmetria dei suoi petali ma anche l’amore, per la sua capacità di crescere ovunque, in ogni continente, a esclusione dell’Antartide.

Lo staff di Show Garden è in grado di dare consigli che lasceranno senza fiato il tuo partner, con noi puoi realizzare composizioni originali e completamente su misura. Proprio in questi giorni si sta svolgendo la mostra delle orchidee dove potrai trovare specie coloratissime, provenienti da tutto il mondo e di straordinaria bellezza.

Vieni a trovarci e scegli i fiori o la composizione più adatta alla persona che ami, e non preoccuparti se non ti piacciono le orchidee, nel nostro garden troverai moltissime altre varietà di fiori, che faranno sicuramente al tuo caso.

Rinnova il valore della tradizione con originalità, che si tratti di un regalo alla tua dolce metà o a qualunque altra persona dillo con un fiore, non te ne pentirai.

 

Guarda il video per farti un’idea del grandissimo allestimento di orchidee in mostra fino al 2 marzo!

Author: showgarden

Share This Post On