Rimedi anti zanzare: ecco come eliminarle in modo efficace

Sebbene ci sia grande attesa per l’arrivo ufficiale della bella stagione, in molti abbiamo già avuto a che fare con il nemico n°1 del nostro relax estivo: la zanzara.

Nonostante si tratti di minuscoli insetti, le zanzare sono in grado di arrecare non pochi fastidi sia di notte che di giorno, disturbando anche i più piacevoli momenti di relax in terrazzo o in giardino. Ecco 3 rimedi efficaci per combattere questi fastidiosi nemici dell’estate:

  • Posizionare in prossimità di porte finestre delle specifiche piante, può aiutare a tenere lontane le zanzare con odori a loro sgraditi: piante come citronella, lavanda, geranio, calendula incenso ed eucalipto possiedono un odore molto fastidioso per le zanzare, e le terranno efficacemente alla larga.
  • Per chi proprio non ha il pollice verde, ma vuole proteggere la propria casa dalle zanzare ed altri insetti, Lampe Berger propone l’innovativo insetticida Anti Moustique, in versione con e senza profumo, in grado di proteggere l’ambiente per 8 ore continuative, con soli 30 minuti di diffusione. La soluzione proposta da Lampe Berger, oltre ad essere efficace, oggi è anche conveniente: scegliendo due ricariche Anti Moustique infatti, potrai acquistare la Lampe Bucolique a metà prezzo, quindi a soli 19 euro anziché 38!
  • Se invece hai bisogno di passare alle maniere forti per liberare l’ambiente da questi odiatissimi insetti, un rimedio efficace è rappresentato dall’utilizzo di Draker, l’insetticida a largo spettro di Compo, con effetto duraturo per circa 2 settimane. Non contiene solventi, è inodore, non macchia e non danneggia le piante. Draker elimina gli insetti presenti al momento del trattamento e previene l’insorgere di successive infestazioni. È efficace contro la maggior parte degli insetti volanti come mosche, tafani, zanzare e molti insetti striscianti.

Per garantire l’efficacia della lotta alle zanzare, occorre comunque utilizzare piccoli accorgimenti per scoraggiare la deposizione delle uova nelle aree circostanti alla tua abitazione: tenere asciutti e puliti i sottovasi ed evitare ristagni d’acqua sono due azioni indispensabili per combattere questi fastidiosi insetti.

Ti occorrono altri consigli per allontanare le zanzare? Chiedi pure al nostro staff!

stop-zanzare-arezzo
piante-anti-zanzare-arezzo-show-garden

pianta-anti-zanzare-incenso-arezzo-show-garden

lemongrass-citronella-anti-zanzare-arezzo-orto-mio-show-garden

anti-zanzare-lampe-berger-anti-moustique

anti-zanzare-giardino-nebulizzabile-draker-compo-

Author: showgarden

Share This Post On