Orto mania: coltivare in casa é salutare!

Un pò per sfiducia verso ortaggi e frutta coltivati da chissà chi e in chissà quale modo, un pò per passione e per ritrovare il contatto con la terra, é letteralmente sbocciato il desiderio di destinare una porzione di giardino (o anche del terrazzo) alla coltivazione di ortaggi ed erbe aromatiche, oltre ai fiori.

Si tratta di un passatempo assolutamente salutare: creare il proprio piccolo orto é gratificante, distende le tensioni nervose accumulate nella vita di tutti i giorni e regala benessere. Per quanto riguarda il raccolto, verdure fresche e genuine, prodotte nella giusta quantità per il consumo familiare consentono di risparmiare e allo stesso tempo di portare in tavola cibo salutare e a metri zero.

Coltivare erbe aromatiche e ortaggi in piccoli spazi non é mai stato così semplice: grazie alle pratiche vaschette realizzate appositamente per le piccole coltivazioni, in vendita nel nostro garden, piantare semi o piantine é un vero divertimento! L’argilla e lo strato di TNT contenuti all’interno della vasca e bagnati dall’acqua presente nel serbatoio consentono al terreno di mantenere il giusto grado di umidità necessaria alle colture.

Veder crescere il piccolo, rigoglioso orticello é una vera soddisfazione per grandi e piccini..immagina il tuo orto e vieni a cercare il necessario da Show Garden: troverai semi, piantine, accessori e concimi per ogni esigenza, tutti di altissima qualità. E se proprio sei convinto di non avere il pollice verde, ma vuoi comunque mangiare sano, nella Bottega Campagna Amica troverai frutta e verdura di stagione di piccoli produttori locali. Ti aspettiamo!

 

 

Author: showgarden

Share This Post On