Modularte: l’evoluzione del barbecue a legna.

Il piacere di organizzare barbecue in compagnia, oppure semplicemente per una cucina sana ogni giorno, è impareggiabile.

Specialmente nella bella stagione, riunirsi intorno al fuoco e cucinare insieme diventa un momento di aggregazione, intrattenimento e divertimento.

L’azienda Modularte ha unito tutto questo alla creazione di barbecue che sono veri e propri oggetti di design, per rendere ancora più indimenticabili i pomeriggi e le serate intorno al fuoco.

I barbecue a legna per l’outdoor Modularte sono in acciaio e alluminio, destinati a durare nel tempo, dal design originale ed elegante, e soprattutto pratici, funzionali, e dalle rese di cottura perfette.

Ogni barbecue ha il suo vano portalegna sottostante, comodo e funzionale, oltre a contribuire allo stile unico della struttura.

Inoltre, quando non utilizzati per cucinare, i barbecue Modularte possono anche fungere da bracieri per creare atmosfere accoglienti ed uniche.

Alimentati tradizionalmente con legna o carbone, tutti i modelli hanno una presa d’aria alla base, per controllare e regolare al meglio la combustione e, quindi, la temperatura, e con l’ulteriore vantaggio di servire come praticissimo scaricatore della cenere, senza bisogno di palette o di raccoglitori esterni.

La cottura a piastra dei barbecue Modularte, consente di cucinare in modo sano, conservando le proprietà nutritive degli alimenti, senza contatto diretto con la fiamma, ma donando comunque ai cibi l’inconfondibile profumo e gusto della cottura a legna.

Il modello AUGUSTO, in acciaio corten, ha un’originalissima forma triangolare, non solo esteticamente piacevole, ma anche funzionale, in quanto ciò permette di ottenere 3 differenti zone di cottura, a temperature diverse: intorno alla bocca centrale, vi sarà la temperatura più alta, ai lati una temperatura media, per poi avere una temperatura più bassa nelle tre punte.

Questo consente di rispettare ogni alimento, dal più delicato a quello che richiede una temperatura più aggressiva.

Il piano di cottura, è leggermente inclinato verso l’interno, in modo da far scorrere grassi e oli in eccesso.

Il modello TIBERIO ha, invece, forma circolare, sempre con piano pendente verso l’interno, e sempre con possibilità di cottura a temperature diverse: la temperatura più alta verso la bocca centrale, e la temperatura più bassa all’allontanarsi, verso il perimetro.

Tiberio è realizzato in lamiera di acciaio zincato con verniciatura a polvere di colore nero, o in altri colori, o acciaio corten.

Per tutti i modelli, sono disponibili comodissimi e praticissimi pianetti supplementari a bordo piano cottura, per appoggiare attrezzi, vassoi, bottiglie…e copertura per i momenti di inutilizzo, solo per il piano cottura, o per l’intera struttura.

Un accessorio immancabile è il sistema Combi,  un supporto multifunzione e regolabile in altezza, per sorreggere griglie, wok, spiedi, padelle, da posizionare al centro del piano cottura, sul foro di alimentazione della legna, per cuocere direttamente su fiamma e braci.

Altri praticissimi accessori: Banco, un piano di lavoro in gres porcellanato con portalegna; Buffet, il mobile portalegna; Panco, la panchina con portalegna sottostante; Tavola, un piano modulare con piedistalli che si trasforma, appunto, in un tavolo, anch’esso con portalegna sottostante; Pavi, lastre in gres porcellanato per consentire di sistemare i barbecue anche su zone sconnesse o non pavimentate.

Venite da Show Garden e scoprite il mondo dei barbecue Modularte. Le vostre grigliate non saranno più le stesse!

 

Author: showgarden

Share This Post On