La stella di Natale: come rendere originale un regalo così classico?

La stella di Natale rappresenta un’ancora di salvataggio quando non si hanno idee per un regalo alternativo: si tratta di un regalo sempre gradito perchè riesce a portare, anche nelle case più spoglie di decorazioni, lo spirito del Natale.

Per personalizzare e rendere originale questo dono, consigliamo di scrivere su un cartoncino informazioni utili come la storia della pianta, la sua provenienza e le poche regole di mantenimento: la stella di Natale è una pianta originaria del Messico, dove cresce anche spontaneamente e può arrivare ai 4 metri di altezza. Nella terza settimana di dicembre arriva al suo massimo splendore, mentre il suo decadimento inizia i primi giorndi di gennaio, ecco perchè è considerata la pianta di Natale per eccellenza!

Essendo una pianta tropicale, può stare in casa, in un ambiente umido, e basta annaffiarla ogni 4-5 giorni. Bisogna prestare attenzione solo a non posizionarla vicino a fonti di calore e a non esporla a correnti d’aria fredda o bruschi abbassamenti di temperatura.

Qualora vogliate farla rifiorire il prossimo anno, non buttatela via una volta sfiorita, ma continuate ad averne cura, potandola e innaffiandola regolarmente: non appena le giornate si accorceranno nuovamente, la pianta inizierà a ricolorarsi e pian piano vi ripagherà delle attenzioni ricevute, regalandovi le sue spettacolari infiorescenze. Da Show Garden troverete un ricco assortimento di stelle di Natale da diverse fasce prezzo e in tutte le grandezze: i colori disponibili  vanno dal rosso classico, al fuxia, al bianco.

Ora non vi resta che usare un pò di creatività preparare una piccola pergamena, o un semplice biglietto di accompagnamento con le informazioni che avete appreso.. per altre info veniteci a trovare, vi aspettiamo! 😉

Author: showgarden

Share This Post On