Irrigazione automatica: prenditi cura delle tue piante anche in vacanza!

Le vacanze estive sono ormai alle porte. Per tutto l’anno hai atteso questo meritato momento di riposo, ma purtroppo il tuo pollice verde non va in ferie e già prima di partire c’è qualcosa che turba la tua voglia di relax: chi si prenderà cura delle tue piante mentre sei via?

I più fortunati potranno contare sull’aiuto di un parente o un vicino di casa che si preoccupi di controllarle ed innaffiarle quando occorre. Se però non hai una persona fidata alla quale lasciarle, la questione potrebbe complicarsi. Che fine faranno le piantine che hai accudito con tanto amore durante le stagioni più fredde?

Da oggi con Show Garden potrai finalmente goderti le vacanze in assoluta spensieratezza! Al nostro punto vendita di Arezzo ti aspettano i migliori sistemi di irrigazione automatica per regalare alle tue piante tutte le cure di cui hanno bisogno anche quando non ci sei!

Ecco tre diverse soluzioni che ti garantiranno risultati eccellenti e un rientro a casa privo di dispiaceri:

  • Centralina elettronica Gardena: il sostituto ideale per le vacanze. La pompa, immersa in un contenitore, trasporta l’acqua agli erogatori. Grazie ai distributori a goccia che distribuiscono tre diverse quantità d’acqua, è possibile innaffiare in base alle diverse necessità. È possibile tenere conto dei diversi fabbisogni idrici delle piante. Il trasformatore ermetico a bassa tensione permette un utilizzo sicuro e versatile sia all’interno sia all’esterno.
  • Carote per vaso Blumat: adatte alle piante da appartamento con elevato consumo d’acqua o per piante in balcone o terrazza durante i periodi di vacanza. L’acqua a viene attinta da un contenitore, scelto a piacimento, e convogliata alla pianta attraverso un tubo che sfocia in un cono in argilla. Le piante domestiche ricevono con precisione la dose d’acqua di cui hanno effettivamente bisogno, a prescindere che si tratti di un luogo assolato od ombreggiato.
  • Acquagel: un prodotto nuovo e rivoluzionario che permette di innaffiare le tue piante automaticamente fino a 30 giorni in modo naturale e costante. Innocuo per piante ed animali, è composto al 97% da acqua gelificata attraverso un apposito processo di miscelazione. I microorganismi presenti nel terriccio della pianta disgregano le molecole di Aqua Gel, trasformandolo nuovamente in acqua che viene assorbita dalle radici della pianta. Basta semplicemente spruzzare il gel sulla terra del vaso da innaffiare e ripetere l’operazione quando il gel si esaurisce.

Tre prodotti davvero incredibili, non credi? Vieni a provarli di persona al nostro negozio in via Casentinese, il nostro staff saprà aiutarti nella scelta del miglior sistema di irrigazione per mantenere verde la tua casa e goderti al meglio le vacanze estive!

Author: showgarden

Share This Post On