Fioriture: quando la primavera da il meglio di sé.

Siamo finalmente entrati a pieno regime nel periodo più vivace dell’anno per quanto riguarda le fioriture: giardini, prati e balconi si vestono di mille colori,  lasciando godere i nostri occhi di vere e proprie bellezze mozzafiato.

Ma quali sono i fiori più “attivi” in questo momento?

Grazie alle loro fioriture abbondanti e coloratissime, tra i più richiesti ci sono senz’altro i Gerani: grande protagonista della bella stagione, il geranio é presente sui balconi di tutto il mondo.  Ne esistono circa duecento specie ed é facilmente reperibile in tantissime tonalità, da quelle  pastello a quelle più vivaci.

Ma anche le Surfinie regalano fioriture scenografiche e coloratissime, tanto che sembra si stiano contendendo il primo posto sul podio con fiori “più amati dagli italiani”: i gerani.

Molto diffusi poi sono il Solano, con i suoi arbusti rampicanti dai copiosi fiorellini bianchi, la Gazania, la Nuova Guinea… e tanti altri spettacolari fiori, ideali per realizzare composizioni o semplicemente per donare colore ai tuoi esterni, che ti invitiamo a venire a scoprire nel nostro garden.

Hai bisogno di consigli “verdi”? Vieni a trovarci! Il nostro staff é a tua disposizione per trasformare i tuoi pollici, da semplici opponibili, in “Pollici Verdi DOC”. Ti aspettiamo! 😉

Author: showgarden

Share This Post On