Fiori stagionali per l’autunno, quali scegliere?

Con l’arrivo dell’autunno i nostri spazi esterni rischiano di risultare spogli, non sono poche, però le piante adatte a resistere al freddo autunnale e poi al più rigido inverno, basta saperle scegliere.

Anche per la nuova stagione, Show Garden dispone di un ampio assortimento di piante da esterno, sia da balcone che da giardino, che sapranno riempire di verde e colore la tua casa!

Tra le varie piante stagionali, oggi ti consigliamo tre soluzioni di assoluta bellezza per l’inizio della stagione autunnale:

Viole del pensiero – Conosciute anche con il nome di piante di Pansè, questi dei fiori sono caratterizzati da un colore molto intenso. Queste pianta è perfetta per il periodo invernale, poiché il clima freddo e le basse temperatura ne favoriscono la fioritura rendendola sempre più rigogliosa.

Calluna –Un arbusto sempreverde molto gettonato per i suoi bellissimi fiori, ma anche e soprattutto per la sua natura rustica che la porta a crescere in tranquillità anche senza particolari attenzioni. Le sue foglie raggiungono il massimo splendore durante l’inverno, quando assumono una particolare colorazione dorata.

Ciclamino – Bellissime fioriture e sfoglie dalle sfumature spesso suggestive. Le gradazioni di colore variano dal bianco al viola, passando per svariate tonalità di rosa. Facile da mantenere e coltivare, il ciclamino è un fiore che al solo sguardo ci farà dimenticare del freddo clima intorno a noi.

Anche dopo l’estate, non rinunciare all’allegria e alla bellezza dei fiori: vieni a trovarci al nostro vivaio in Via Casentinese ad Arezzo, il nostro staff saprà guidarti nella scelta delle soluzioni più adatte per mantenere sempre vivace la tua casa!

Author: showgarden

Share This Post On