Farro Monococco da Show Garden..quando la natura è dalla parte di tutti!

Il Farro Monococco è stata la prima specie di frumento coltivata dall’essere umano e ha costituito, per migliaia di anni, la base della dieta delle popolazioni agricole insieme a molti altri cereali conosciutissimi.

Però, nel corso del tempo, con l’arrivo di frumenti più produttivi e di facile trebbiatura il farro monococco aveva perso quell’importanza, fino ad allora, così affermata.

Tuttavia, di recente è aumentato nuovamente l’interesse per questo cereale grazie alle sue peculiari caratteristiche dietetico-nutrizionali che da sempre la contraddistinguono. L’azienda Quarto Podere ne ha fatto il suo punto di forza esaltando la materia prima con una coltivazione e una lavorazione biologicamente più adeguate.

Il farro monococco presenta un alto contenuto di carotenoidi e un’elevata percentuale di proteine naturali, è facilmente digeribile e assolutamente indicato per quei soggetti con allergie o intolleranze parziali al glutine (esclusi i soggetti celiaci accertati!).

Un prodotto con un potenziale unico, sano e dalla qualità assicurata che potrete trovare nella nostra bottega Campagna Amica.

farro-monococco-quarto-podere-show-garden pasta-farro-monococco-quarto-podere lenticchie-biologighe-show-garden

Author: showgarden

Share This Post On