Coltivare l’orto: novità Ortomio e consigli da non perdere

Ortomio non smette mai di sorprenderci: se sei già venuto a fare un giro nel nostro reparto dedicato alle piantine da orto, avrai probabilmente notato le nuove, gustose proposte di quest’anno.

Senz’altro da segnalare, il nuovo pomodoro “Pomorosa è una delle novità più attese del 2016. Caratterizzato da un colore rosa intenso e da uno squisito sapore, è il primo ed unico Cuore di Bue Ligure Rosa, varietà ancora molto difficile da trovare sui banchi dei fruttivendoli. Grazie alle piantine Ortomio avrai modo di apprezzarne le qualità direttamente dal tuo orto, grazie alla sua resistenza e facilità di coltivazione che lo rendono adatto ad essere piantato anche in vaso.

Come altra novità inerente i pomodori, abbiamo il piacere di annunciare che sono disponibili le prime due varietà di Pomodoro da Salsa resistenti alla peronospora, malattia contratta dalle piante nei periodi piovosi. Prova Heinz F1 e Super Roma F1, sarà facile coltivarli e curarli anche con metodi biologici, grazie all’attento lavoro di ricerca di Ortomio! Si tratta di due varietà naturalmente non ogm, ottenute con incroci tradizionali.

Assolutamente da provare poi, le nuove insalatine da taglio, contrassegnate da apposito logo in etichetta: facilissime da coltivare anche in vaso, sono pronte da raccogliere in 7-10 giorni, per insalate sempre fresche e genuine. Vieni a scoprirle tutte nel nostro showroom!

Se adori come noi le piantine di peperoncino invece, troverai da sbizzarrirti tra tantissime varietà, dalla più piccante alla più soft, ognuna con note di sapore differenti. Le due novità di quest’anno sono Acrata (conosciuto anche come “Viagra Naturale“) e Aji Amarillo. Assolutamente da provare!

Per conoscere tutte le altre new entry del 2016 leggi la news “Piante Orto Mio, diventa uno specialista dell’orto!“.

Non sei uno specialista della coltivazione? Non preoccuparti: coltivare un orto è un’attività semplice, salutare e antistress, adatta a grandi e piccini. Non occorrono spazi esageratamente grandi per prendersi cura delle piantine, per alcune sono sufficienti vasi capienti e uno spazio in balcone. Puoi iniziare con le aromatiche, ci prenderai gusto!

Se ti occorrono consigli sui corretti periodi per interrare e sulle modalità di coltivazione dei tuoi ortaggi preferiti, consulta pure il nostro staff e dai un’occhiata alla Nuova Guida Indispensabile a tutte le Piante da Orto, pubblicata da Ortomio! Troverai schede di coltivazione e foto di 550 varietà di piantine, suddivise in 64 specie.

 

piantine-orto-arezzo-novita-show-garden

insalatine-da-taglio-piantine-show-garden-arezzo2 piantine-peperoncino-aji-amarillo-arezzo-show-garden piantine-peperoncino-acrata-arezzo-show-garden

 

Author: showgarden

Share This Post On