Bricchetti Weber, per un’esperienza di cottura senza paragoni

Perché la cottura di una pietanza sia sempre ottimale, ecologica e sicura, la scelta del carbone rappresenta uno degli aspetti fondamentali della cucina su barbecue.

Da Show Garden sono arrivati i nuovi bricchetti di carbone di Weber. Regalati un’esperienza di cottura senza paragoni con uno degli accessori più gettonati tra gli amanti del BBQ!

Qual è la differenza sostanziale tra i bricchetti di carbone compresso e la normale carbonella? Innanzitutto il potere calorico. Il carbone tradizionale brucia più in fretta generando temperature più alte mentre i bricchetti di carbone compresso, invece, bruciano molto più lentamente e a temperature decisamente più basse resistendo in media fino a 3 ore.

La sua lenta combustione è ideale per le cotture indirette, ma anche per quelle dirette in quanto evita il formarsi di fiammate. Facile da accendere tramite la ciminiera di accensione, il carbone compresso è un partner perfetto per le lunghe grigliate dove si necessita di brace sempre pronta senza continue e macchinose riaccensioni.

Durata è sinonimo di qualità e comfort, ma anche di convenienza. In molti casi, infatti, il bricchetto non viene consumato totalmente. Chiudendo le valvole di areazione, il fuoco si spegnerà e potrete riutilizzare gli stessi bricchetti anche per la grigliata successiva. Con una busta da 7kg è quindi possibile realizzare numerosi barbecue.

Insomma, con il carbone Weber otterrai un notevole risparmio di tempo, fatica e soldi rispetto alla carbonella tradizionale, prodotta molto spesso con legno scadente. Ti aspettiamo al nostro punto vendita per scoprire insieme tutti i migliori accessori per il tuo barbecue!

Weber-Briquettes-show-garden-arezzo

Author: showgarden

Share This Post On