Bricchetti di carbone Weber: ecco perché sceglierli!

Il barbecue può essere un modo originale per festeggiare occasioni speciali, come un compleanno o rimpatriate fra amici, e per organizzare una grigliata all’aperto che si rispetti, oltre a provvedere agli alimenti, è fondamentale pensare anche alla griglia e al fuoco.

I bricchetti di carbone compresso Weber sono, ad oggi, la soluzione perfetta, poiché conferiscono ai cibi cotti un potere aromatizzante eccezionale con quello spiccato e caratteristico sentore di affumicato che rende irresistibili le preparazioni al barbecue.

La differenza sostanziale tra i bricchetti di carbone compresso e la normale carbonella risiede nel potere calorico. Infatti il carbone brucia più in fretta, ma genera temperature più alte, invece i bricchetti di carbone compresso bruciano molto più lentamente e a temperature decisamente più basse.

In virtù di ciò sarà preferibile utilizzarli nelle cosiddette cotture “indirette”, cioè quelle in cui il cibo è posto lontano dalle braci e si cuoce per convenzione chiudendo il coperchio, che nelle classiche grigliate veloci, in cui la carne si posiziona sulla griglia posta direttamente sulle braci. Bruciando più a lungo i bricchetti riusciranno a far terminare la cottura delle carni senza alterarne il sapore!

Se i tuoi ospiti ritarderanno, sarai sicuro che il fuoco non si spegnerà con i bricchetti di carbone Weber, poiché la cui durata di combustione raggiunge le 4 ore ad una temperatura superiore a 200°C.  Non ci sarà quindi bisogno di ricaricare il barbecue con nuovi bricchetti e le braci saranno sempre pronte ad una nuova alimentazione: sarà sufficiente chiudere le valvole d’aerazione e il fuoco si spegnerà!

Cuoci i tuoi alimenti senza problemi, in modo pulito, pratico, economico ed ecologico grazie ai bricchetti Weber. Il nostro staff ti aspetta per consigliarti nel modo giusto nel reparto dedicato ai barbecue, dal lunedì al sabato.

Author: showgarden

Share This Post On