Autunno, la stagione perfetta per le piante da frutto!

Per un’importante serie di ragioni, l’autunno è senza dubbio il momento migliore per piantare gli alberi da frutto.

Le stagioni fredde sono innanzitutto il periodo ottimale per far sì che le piante possano approfittare dell’umidità invernale e radicare bene arrivando vigorose alla fioritura primaverile.

Grazie alle numerose precipitazioni, inoltre, il terreno con cui è stata richiusa la buca si ricompatterà bene attorno alle radici, aumentando quindi la stabilità dell’arbusto.

Ultima, ma non per ordine di importanza, il fatto che in questo periodo saranno necessari meno interventi di manutenzione, soprattutto in termini di annaffiature.

Grazie a questa fase di ‘stabilizzazione’ invernale, la vegetazione inizierà a germogliare non appena la temperatura dell’aria ricomincerà ad elevarsi alla fine del freddo riuscendo quindi a svilupparsi al meglio durante il resto dell’anno.

Anche quest’anno, scegliendo Show Garden per il tuo giardino, potrai contare su un’ampia scelta di alberi da frutto di ogni varietà: dai più tradizionali meli, peri, ciliegi, susini, peschi ecc. fino alle specie più antiche come il nespolo, il sorbo, il melograno, il giuggiolo e molti altri ancora.

Se a corto di spazio per gli alberi da frutto? Show Garden mette a tua disposizione anche tantissime piantine da coltivare comodamente anche sul terrazzo di casa: dai lamponi ai mirtilli, dalle more al ribes, queste piante dalla natura selvatica richiedono davvero pochissime cure oltre ad offrirti il loro gusto e le loro proprietà benefiche.

Vieni a scoprire tutte le tipologie di piante da frutto all’interno del nostro punto vendita. Ti aspettiamo!

Author: showgarden

Share This Post On