Alberi da frutto pronti a fruttificare in arrivo da Show Garden!

Con’inizio dell’autunno inizia il periodo migliore per piantare gli alberi da frutto in piena terra, e durerà fin quando le piante saranno nel loro momento di riposo vegetativo, ovvero fino a fine inverno.

Questo rappresenta il periodo migliore perché le radici nude attecchiranno in maniera ottimale nel terreno, grazie alle piogge invernali, e saranno ben sviluppate e autonome quando arriverà la bella stagione e sarà il momento di tornare a vegetare.

Come ogni anno da Show Garden stanno per arrivare tantissimi alberi da frutto di circa 3 anni, pronti a fruttificare: meli, peri, susini, ciliegi, albicocchi, fichi, peschi, cachi etc. Questo é il momento ideale per venire a scoprire anche varietà più antiche di alberi da frutto, quasi dimenticate, come il giuggiolo, il melograno, il sorbo, il nespolo e tanti altri.

Insieme agli alberi da frutto disponiamo di un’ampia scelta di piante di frutti di bosco, da coltivare anche in vaso: lamponi, mirtilli, uva spina, more e ribes che generalmente crescono spontaneamente nei boschi, richiedono quindi pochissime cure e sono molto resistenti agli attacchi degli insetti. Queste piante sono facilissime da coltivare, e offrono frutti gustosi ricchi di vitamine e sostanze antiossidanti. A proposito di proprietà antiossidanti dei frutti, ti ricordiamo che da Show Garden potrai trovare anche le piante di bacche di Goji. Ti aspettiamo!

 

Author: showgarden

Share This Post On